CONSIGLIO DIRETTIVO ELETTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2016-2017

INGARIA BARBARA – Presidente

RECAPITI: 392.9824447  barbara.ingaria(at)gmail.com

VENTURINI VERONIKA–  Vice Presidente

RECAPITI: 0432.672951 - 347.6843816   vroni81(at)libero.it

PITTOLO RAMONA – Segretario

RECAPITI: 0432.672612 - 339.7619806  ramona.p1973(at)gmail.com

SARO LOREDANA – Consigliere

RECAPITI: 347.4515502  lory.saro(at)libero.it

SGUOTTI PATRIZIA– Consigliere

RECAPITI: 347.3322755   sguotti.patrizia(at)gmail.com

CATTARUZZI ALESSANDRA – Consigliere

RECAPITI: 340.7370115  ciclopina(at)virgilio.it

ZAMPA GENNY – Consigliere

RECAPITI: 347.8457200 zampagenny(at)gmail.com

DOMINI ELENA – Consigliere

RECAPITI: 349.8505768  e.domini(at)libero.it

CODUTTI TIZIANA – Consigliere

RECAPITI: 0432.672953 - 335.5253646   t.codutti(at)gmail.com

DOMENIS ANDREA – Consigliere

RECAPITI: 333.8594347 andre.skof(at)gmail.com

FRESCHI TAMARA – Consigliere

RECAPITI: 340.5357343   tamarafreschi(at)alice.it

 

MODULO DI ADESIONE SOCI

Scarica qui il modulo di adesione alla nostra associazione di volontariato: modulo adesione soci

VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA del 30.09.2014

VERBALE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA

DEL  30.09.2014

 

Il giorno 30.09.2014 alle ore 20.30 in prima convocazione ed alle 21.00 in seconda convocazione, si è svolta presso l’Auditorium Comunale di Moruzzo, l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione “Mangiare Sano per Crescere Sano”, con il seguente

 

ordine del giorno:

 

1.- Chi siamo e cosa facciamo;

2.- Resoconto delle attività svolte durante l'anno scolastico 2013-2014 e di quelle in programma;

3.- Lettura ed approvazione bilancio 2013-2014;

4.- Rinnovo del Consiglio Direttivo anno 2014-2015;

5.- Varie ed eventuali.

 

 

Prende la parola la Presidente uscente sig.ra Roberta Gaudenzi la quale saluta e ringrazia della presenza dei soci all’Assemblea, ricordando loro che è proprio in questa sede che i soci esprimono il diritto di voto e la possibilità di approvare il bilancio. Saluta e ringrazia l’Amministrazione Comunale presente nelle persone della consigliera con delega all’istruzione sig.ra Germana Comelli e il Sindaco sig. Roberto Pirrò sempre sensibili ed attenti alle problematiche della comunità e dei nostri bambini.

 

Si accerta il numero dei presenti e la validità dell’Assemblea.

 

La Presidente passa la parola alla consigliera sig.ra Germana Comelli, la quale, nel salutare l'assemblea, ringrazia per il costante impegno svolto dai genitori soci dell'Associazione nella gestione della mensa che ha raggiunto notevoli livelli di qualità. Prende atto degli interventi dell’Associazione sia riguardo il finanziamento del POF e del progetto con gli “Amici della Musica”, sia come portavoce di una corretta alimentazione rivolta sia ai bambini che agli adulti. Conclude auspicando, che la conferma della Convenzione tra l’Amministrazione Comunale ed l’Associazione Genitori sia da consolidamento al binomio di collaborazione per una scuola ed una mensa di Qualità anche in divenire.

 

Prende la parola la Presidente uscente sig.ra Roberta Gaudenzi la quale procede ad esaminare i punti all’ordine del giorno: effettua una breve panoramica sulla storia dell’Associazione, sul modo in cui essa opera nonché sulle facoltà ed i doveri degli associati, rammentando che tutti gli atti dell'Associazione, compresi la Convenzione e lo Statuto, sono pubblici e visionabili dai soci anche sul sito: vivvimoruzzo.it.

La Presidente si sofferma inoltre sul punto forza che è dato dalla rinnovata e consolidata collaborazione con l’Amministrazione Comunale sancita anche dalla sottoscrizione della Convenzione che sarà attuativa fino al 2016.

 

Ricorda che il compito principale dell’Associazione è all’approvvigionamento alimentare biologico ed a chilometri zero, con la ricerca continua e la scelta mirata di specifici fornitori che garantiscano prodotti di qualità nel rispetto della sicurezza igienica. L’operato dell’Associazione va dalla scelta dei prodotti, all’ordine delle derrate alimentari, al controllo scrupoloso dei prezzi e della qualità fino ai controlli visivi costanti della merce in arrivo.

La Presidente informa che tutte le scelte ed eventuali variazioni operate sui pasti, non ultima la scelta del menù, sono effettuate in accordo e su indicazione del competente ufficio dell’Azienda per i Servizi Sanitari, con la quale vengono intrattenuti regolari rapporti.

 

Obiettivo dell’Associazione è anche sviluppare una corretta alimentazione proposta sia con serate informative rivolte agli adulti, sia con interventi formativi di sana alimentazione distinti per i bambini delle diverse classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria.

L’Associazione, oltre che gestire la mensa scolastica, opera in supporto anche al P.O.F. (Piano dell’Offerta Formativa) dell’Istituto Comprensivo per il Plesso scolastico di Moruzzo. Il progetto più consistente e finanziato in toto è “Scuola primaria ad indirizzo musicale” attraverso una Convenzione sottoscritta dalla scrivente, dall’Istituto Comprensivo e dagli "Amici della Musica” di Villalta; obiettivo è avvicinare i bambini agli strumenti musicali. Negli anni l’Associazione ha acquistato vari strumenti musicali che vengono dati in comodato d’uso gratuito ai bambini delle classi quarte e quinte.

 

Finanzia inoltre i progetti formativi:

-           “Incontro con l’autore”, rivolto ai medi della scuola dell’infanzia ed alle classi quarte;

-           ginnastica motoria di base;

-           il progetto di inglese rivolto alla classe “grandi” della scuola dell’Infanzia;

 

L’Associazione acquista materiale didattico e nella festività natalizia riesce a regalare ai bambini e di conseguenza alla scuola giochi, libri......acquista piccole attrezzature di cucina.

Fornisce ed organizza il personale volontario per l’accompagnamento dei minori negli scuolabus nel rientro pomeridiano.

 

Durante l’anno scolastico 2011-2012 l’Associazione ha finanziato totalmente l’acquisto degli arredi della nuova biblioteca ed ha sostenuto l’acquisto della lavagna interattiva per la nuova classe prima.

Per l’inizio dello scorso anno scolastico 2013-2014, l’associazione ha sostenuto l’acquisto del mobilio per l’ampliamento della mensa (tavoli e sedie), dato che era stata formata una classe in più rispetto agli anni passati ed una lavagna in ardesia. A settembre 2014 sono state sostituite altre tre lavagne in ardesia posizionate a muro.

 

La Presidente inoltre sottolinea con orgoglio che la percentuale di biologico attualmente raggiunta è pari al 95,27%.

 

La Presidente ricorda ai presenti le novità inserite durante gli ultimi anni in cucina: la trota certificata biologica proveniente da allevamenti provinciali, il salmone biologico, il gelato acquistato presso la gelateria di Pagnacco, che utilizza materie prime fresche e di qualità, il formaggio tipo latteria di “Brazza”, prodotti della nostra tradizione ed a Km 0.

La Presidente dopo aver ricordato ai presenti soci l’opportunità di approvazione del bilancio annuale passa la parola alla tesoriera sig.ra Loredana Saro che procede alla lettura del bilancio consuntivo al 31/08/2014 dando puntuale descrizione di tutte le voci relative.

Il bilancio dell’anno 2013-2014 viene approvato all’unanimità in forma palese e copia dello stesso viene allegata al presente verbale.

 

A seguito la Presidente elenca gli organi dell’Associazione aventi potere di firma (Consiglio Direttivo, Presidente, Vicepresidente e Tesoriere) e rende noti quali altri compiti siano svolti dai vari membri del Direttivo.

 

In questa sede rammenta l’importanza del voto e prima di procedere con la votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo, la Presidente elenca i membri che in questo momento lo compongono ed i loro rispettivi incarichi.

Successivamente, stabilito che il Consiglio Direttivo sarà composto da n. 11 soci e poiché lo scorso anno una componente il Direttivo si è ritirata, vengono raccolte nuove candidature. Si candidano i seguenti 11 soci:

 

Candidati

1.

Bortolotti Maria

7.

Freschi Silvia

2.

Cattaruzzi Alessandra

8.

Gaudenzi Roberta

3.

Codutti Tiziana

9.

Pittolo Ramona

4.

Domini Elena

10.

Venturini Veronika

5.

Freschi Tamara

11.

Saro Loredana

6.

Ingaria Barbara

 

 

 

Considerato che il numero di candidature è pari al numero dei componenti del Direttivo, l’Assemblea stabilisce di effettuare le operazioni di voto in forma palese e di considerare eletti tutti i candidati, non essendovi astensioni o voti contrari alla proposta, vengono considerate chiuse le operazioni di voto.

Risultano pertanto confermati ed eletti:

Candidati

1.

Bortolotti Maria

7.

Freschi Silvia

2.

Cattaruzzi  Alessandra

8.

Gaudenzi Roberta

3.

Codutti Tiziana

9.

Pittolo Ramona

4.

Domini Elena

10.

Venturini Veronika

5.

Freschi Tamara

11.

Saro Loredana

6.

Ingaria Barbara

 

 

 

Prima di chiudere la riunione la Presidente uscente Roberta Gaudenzi saluta l’Assemblea e ringrazia quanti hanno collaborato con lei nel corso degli anni della sua presidenza.

La riunione termina alle ore 22.30.

 

IL SEGRETARIO USCENTE                                                  IL PRESIDENTE USCENTE

                   BORTOLOTTI Maria                                                         GAUDENZI Roberta