Don Armando Marangone

Don Armando

Nato a Santa Maria di Sclaunicco il 18 gennaio 1945, Armando Marangone è entrato nel seminario di Udine all’età  di 11 anni, nel 1956. È stato ordinato sacerdote da mons. Zaffonato il 26 dicembre 1970. Dal 1971 ha frequentato a Roma la Pontificia Università  Salesiana, specializzandosi in catechetica e psicologia.

È rientrato in Friuli a seguito del terremoto del 1976 assumendo, dapprima, l’incarico di cappellano nella parrocchia udinese di Santa Maria Assunta e poi, dal 1977 al 1980, quello di cappellano al Carmine. All’inizio del 1980 è stato nominato titolare della parrocchia cittadina di san Rocco, per poi diventare, nel 1985, parroco «in solidum» a Moruzzo.

Fino al 2007, ha insegnato religione nei licei Marinelli e Copernico e poi, dal 1997, all’Istituto tecnico Marchetti di Gemona.

Dal novembre 2010 Don Armando è stato incaricato presso la parrocchia Udinese di San Cromazio, sostituendo don Carlo Gervasi.

Don Marangone ha accolto con gioia il nuovo incarico, seppur non nascondendo la fatica del commiato dalla parrocchia di Moruzzo, che ha seguito per 25 anni, dal 1985 ad oggi, e da quella di Caporiacco, dove è arrivato più recentemente.

Tratto da:
http://s2ew.udine.chiesacattolica.it

Pubblicato da:
Contatta l'autore Webmanager Vivimoruzzo.it
specialistaweb.it

Paese e Borghi

Moruzzo - borghi: S. Ippolito, Calcina, Pegoraro Coranzano, Modotto, Monti, Muriacco,  Carbonaria, Tampognacco

Brazzacco (frazione) -  borghi:Colmalisio, S. Andrea, Nonesso

Santa Margherita  (frazione) - borghi: Telezae, Lavia

Alinicco (frazione)



Comunità  Collinare Fvg