28.06.2013

Alleniamo l'amicizia


Autore:  A.S.D. Moruzzo calcio

 ….al centro il bambino, in primo piano il gioco!
VENERDI 28 GIUGNO ORE 20.30
“STASERA S’IMPARA” presso la sala consiliare del Comune di Moruzzo Serata informativa e di presentazione dell’iniziativa, rivolta a tutta la comunità, per informare, far riflettere e sensibilizzare sulla tematica della centralità dell’individuo nell’attività sportiva, ai bisogni che lo sport deve soddisfare e ai valori che deve proporre. Tra i relatori, ospite illustre della serata sarà il prof. Giovanni Messina,  coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

SABATO 29 GIUGNO ORE 16.00
“ORATORIO APERTO” sarà possibile entrare liberamente presso l’Oratorio di Moruzzo, giocare con gli animatori negli ampi spazi coperti e scoperti della struttura, in un bellissimo contesto naturale e prendere atto di tutte le iniziative che l’Oratorio svolge a favore dei bambini e dei ragazzi. Durante il pomeriggio dimostrazione di un saggio di arti marziali con i bambini dell’Oratorio.

DOMENICA 30 GIUGNO
ore 09.00 “Pedalata fra le colline”
Con partenza da Piazza Tiglio grandi e piccini si cimenteranno in una biciclettata, non competitiva, tra le bellissime colline del territorio di Moruzzo che si concluderà con una meritatissima “pastasciuttata” presso il campo sportivo.

ore 14.00 “Educazione stradale…in gioco” – presso il campo sportivo
Iniziativa di educazione stradale e sicurezza per i bambini, svolta in modo ludico, volta a migliorare la conoscenza della segnaletica stradale, riconoscere i diversi codici di comunicazione visiva attraverso attività pratiche e giocose che creano un coinvolgimento emotivo, stimolano la curiosità e risvegliano l’interesse dei bambini favorendo la cooperazione e il rispetto reciproco. A cura della locale Polizia Municipale.

ore 15.00 “Divertiamoci giocando” – presso il campo sportivo
Campo sportivo: A cura dell’associazione Molino Rosenkranz di Roberto Pagura. Spettacolo con struttura gonfiabile in cui tutti i bambini potranno giocare e divertirsi assieme agli animatori; laboratori creativi, in cui si potrà realizzare tra l’altro coloratissimi aquiloni da far subito volare nel cielo di Moruzzo….assieme ai sogni più belli di tutti i bambini…e non solo!!!