15.12.2018

Inagurazione dell’intervento di riqualificazione realizzato presso il borgo di Modotto


Autore:  Comune di Moruzzo

Sabato 15 sarà inagurato l’intervento di riqualificazione realizzato presso il borgo di Modotto che prevedeva la messa in sicurezza dell’incrocio tra le vie F. Tacoli e San Michele , la realizzazione di una piccola piazza e di alcune opere di arredo urbano con l’obiettivo di migliorare l’aspetto e la vivibilità del borgo.

Borgo Modotto la cui antica origine è anteriore all'anno 1000 come si legge dal bel sito web dedicato al borgo (www.borgomodotto.it) è uno dei tanti borghi che animano il paese di Moruzzo e prende origine dal friulano muedul, in italiano l'albero del Cerro.

L’intervento che aveva un quadro economico complessivo di 90.000 euro circa è stato finanziato per 46.500 euro dalla Regione Fvg mediante la legge regionale 2 del 2000 dedicata proprio agli interventi di riqualificazione nei centri minori. << Si completa anche quest’opera – ha ricordato il Sindaco Pirrò-  che si aggiunge a una serie di interventi realizzati nei borghi. Ringrazio la Comunità di Modotto che ha partecipato attivamente nella condivisione del progetto. Ci auguriamo che questo piccolo intervento possa servire a far incontrare e cementare ancora di più la bella comunità di Borgo Modotto>>.

L’appuntamento è pertanto per le ore 19.30 presso la chiesetta del borgo dedicata a S. Eurosia dove Padre Romano Michelotti celebrerà la messa e in seguito ci sarà il tradizionale scambio di auguri sotto l’albero e a seguire l’inaugurazione della piccola piazza con brindisi e piccolo rinfresco preparato dai borghesani.