29.06.2013

Amors Furlans


Autore:  Pro Loco di Moruzzo

Proseguono le iniziative promosse dall’amministrazione comunale per rievocare i riti e le tradizioni dell’amore, del fidanzamento e del matrimonio nel Friuli di un tempo.


Sabato 29 giugno alle ore 21 in piazza Tiglio l’amore sarà ancora protagonista a Moruzzo con la serata teatrale “Amors Furlans- I canti e i versi dell’amore nel Friuli di ieri”.


La serata sarà infatti l’occasione per ascoltare dal vivo una coppia d’eccezione: il cantautore Loris Vescovo e la cantante ed attrice Claudia Grimaz.

I due artisti si esibiranno con un ricco repertorio di canzoni popolari friulane cjantis o vilotis che negli ultimi anni hanno proposto e rinnovato in più occasioni.

Erik Pagnutti e Giacomo Colautti interporranno ai brani la lettura di poesie dedicate all’amore.

Alla serata parteciperà il gruppo Zovins come il tei


La serata si inserisce all’interno di “Amors Furlans”, un progetto ideato e sviluppato da Roberta Masetti che, oltre al gruppo “ Zovins come il tèi”, coordinato da Fioretta Lizzi, da oltre un anno vede coinvolta un’intera comunità che si è resa disponibile a ricreare momenti, ambientazioni ed emozioni del Friuli di un tempo.


In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno dell’auditorium comunale Riedo Puppo di Moruzzo situato presso il plesso scolastico, in via Divisione Julia.


Queste pagine sono gestite dalla associazione
con il contributo di soci e volontari

pagina in allestimento